I migliori libri sul web marketing per beneficenza | Big Heart

VERSIONE BREVE:

  • Questa pagina raccoglie i migliori libri sul web marketing secondo l’opinione degli esperti che si sono gentilmente prestati;
  • i seguenti link affiliati avranno il 100% dei proventi devoluti in beneficenza (dobbiamo ancora decidere a chi);
  • I testi sono stati selezionati da professionisti che ci mettono la faccia;

Ricorda che puoi comunque fare del bene semplicemente usando questo link per comprare su Amazon, puoi addirittura metterlo nei segnalibri e usarla sempre se vuoi essere veramente fico.

 

VERSIONE LUNGA:

Ciao ragazzi, sono il cattivissimo moderatore dei Fatti di SEO Emanuele Vaccari. Volete comprare un libro sulla SEO? Sul marketing? O un paio di scarpe e volete fare del bene? Ecco l’occasione. Questa è un’idea che mi è venuta chiacchierando in diretta su “The Uolching Fatt” ormai tanti mesi fa, e con la benedizione del sommo Francesco Margherita la facciamo finalmente partire.

Questa lista di libri diventa la lista ufficiale di testi consigliati su “Fatti di SEO”: quando chiederanno “che testi per iniziare?”, verrà linkata questa pagina. Non abbiamo ancora deciso a chi andrà la donazione, ma prima partiamo, più doniamo.

Per ora vi chiediamo di fidarvi della nostra buona fede, in caso contrario non usate questi link.

 

I migliori libri sul web marketing, con link di affiliazione per beneficenza

Link generico di Amazon, perfetto per Natale, Black Friday etc. etc. Vantatevene con gli amici!

Alessio Pomaro ( SEO Specialist / Digital Strategist )

  • Il Succo del Web Marketing Alessandro Sportelli e Manuel Faè: http://amzn.to/2iLtCBpLo consiglio perché mi ha aperto gli occhi in merito alle strategie digitali. Quali “leve” è meglio utilizzare per raggiungere determinati obiettivi? Scritto in modo semplice, ma davvero efficace. Una citazione: “Le aziende vivono di vendite, non di Like su Facebook”
  • E-commerce. La guida definitiva. Progettare e realizzare un negozio online di successo di Daniele Vietri e Giovanni Cappellotto: http://amzn.to/2i0t6lM – “Un riferimento assoluto per chi gravita nell’universo e-commerce. Perché vendere online è ben lontano da fare un sito web di e-commerce
  • Manuale di SEO Gardening di Francesco Margherita: http://amzn.to/2B6yLe7 – “un’ottima risorsa per chi si avvicina al mondo della SEO, ma anche per i professionisti, per (come mi piace pensare) mettere in ordine le idee

Amin El Fadil ( SEO Specialist )

  • Le 22 immutabili leggi del marketing. Se le ignorate, è a vostro rischio e pericolo! di Al Ries: http://amzn.to/2iL6nHB – “uno dei grandi classici del marketing, affronta in maniera semplice e scorrevole la tematica del posizionamento di marca analizzando strategie brillanti ed errori di grandi brand. Assieme a Focus è un’ottima introduzione al brand positioning
  • The Art of SEO di autori vari: http://amzn.to/2hZbpmV “la Bibbia del SEO, il testo di base che ogni webmaster che vuole apprendere i fondamentali del posizionamento su Google dovrebbe leggere
  • Drive. La sorprendente verità su ciò che ci motiva nel lavoro e nella vita Copertina flessibile di Daniel H. Pink: http://amzn.to/2jStweI – “se gestisci o comunque lavori in un team, devi leggerlo. Spiega in maniera inedita cosa realmente motiva le persone e come gran parte dei sistemi attuali di incentivo alla produttività siano alla lunga controproducenti. Illuminante

Andrea Saletti ( Web Marketing Manager – CRO and Neuromarketing Specialist )

Emanuele Vaccari ( Consulente SEO )

  • The Art of SEO di autori vari: http://amzn.to/2hZbpmV – “Il testo “base” che in realtà tanto base non è, ma è ottimo per iniziare. Essenziale“;
  • SEO Secrets di Danny Dover: http://amzn.to/2A7dIZs – “Tecnicamente ha delle falle dovute “all’età” ( è del 2011 ) ma penso sia il miglior libro che ho letto per quanto riguarda dare un “mindset” efficace per fare SEO
  • Il manuale di SEO Gardening di Francesco Margherita: http://amzn.to/2B6yLe7 – “Mi piace perchè parla semplice e riporta “con i piedi per terra”. Ottimo per trovare la giusta prospettiva per una SEO efficace
  • Voglio segnalare anche il corso SEO per principianti e non di Ryuichi Sakuma aka Marco Ronco: posizionamentomotoridiricerca.com . Ho avuto di consultarlo io stesso ed è valido, sopratutto per chi approccia la SEO da profano dell’informatica. Tantissimi feedback positivi da chi l’ha fatto, e ho visto anche risultati importanti proprio grazie a questo corso. Consigliato!

Fabio Piccigallo ( Marketing Manager )

  • Measuring the Digital World di Gary Angel: http://amzn.to/2jTLKfR – “Un libro illuminante, esce dalla logica analytics per entrare nella logica di segmentare i nostri utenti per capire come funziona il mondo che stiamo cercando di misurare
  • Ecommerce Analytics: Analyze and Improve the Impact of Your Digital Strategy di Judah Phillips: http://amzn.to/2jUxROl – “Parla non di Analytics ma di metodologie: cerca di spiegare in che modo e con quali metodologie e modelli di dati è opportuno analizzare un sito web ecommerce

Luca Orlandini ( Copywriter & Landing Page Specialist )

  • Landing page efficace di Luca Orlandini: http://amzn.to/2A5SDi1
  • ( gli altri glieli devo richiedere che ho perso gli appunti )

Marco Ronco ( SEO & Digital Marketing Specialist )

  • Autostrada per la Ricchezza di MJ De Marco: http://amzn.to/2AbwzTqNonostante il titolone markettaro, il libro suggerisce una strategia reale e attuabile di automazione della monetizzazione, ed è un racconto colorato ed interessante.
  • Il manuale di SEO Gardening di Francesco Margherita: http://amzn.to/2B6yLe7 – “Uno dei pochi manuali SEO ad affrontare argomenti di cui nessuno parla, dalla semantica ad un modo di fare SEO più “umano” e più vicino a quanto vogliano i motori di ricerca di quanto potresti credere 🙂
  • The Art of SEO di autori vari: http://amzn.to/2hZbpmV – “Una solida base per chi decide di avventurarsi nel mondo della SEO, con esempi chiari e pratici alla portata di tutti.

Simone Righini ( Growth hacker )

  • Le armi della persuasione di Robert B. Cialdini: http://amzn.to/2jS3x7f – “ è il libro che deve leggere chiunque abbia a che fare con i clienti e che sia interessato a mettersi nei panni di una persona che deve effettuare una scelta d’acquisto. In realtà anche molto altro, ma non spoilero
  • Pensa e arricchisci te stesso di Napoleon Hill: http://amzn.to/2hZYwZy – “è una piccola guida pratica dedicata a chi vuole diventare imprenditore
  • Come trattare gli altri e farseli amici di Dale Carnegie: http://amzn.to/2hZLcVi – “è il manuale pratico per sopravvivere in ufficio

Walid Gabteni ( Consulente SEO )

Invia una risposta